Thursday, July 26, 2012

Torta Cinese!

Torta con Carpe Cinesi
Ciao Pasticcioni!! Piano piano il mio blog sta recuperando il tempo, questa è la penultima torta che ho fatto: se riesco domani inserirò l'ultima dopodiché scriverò tutto in tempo reale! Ah, no, quasi dimenticavo!! Dopo c'è la sorpresa biscottosa... :-)

 Questa torta era il mio regalo di compleanno per la mia amica Chiara, tornata da poco da un soggiorno studio a Pechino. Il disegno me l'aveva fatto vedere lei qualche giorno prima, spiegandomi che è un disegno portafortuna tradizionale, che rappresenta due carpe. Nella foto ho inserito il disegno originale in alto a destra. La scritta è, come potrete immaginare, 'buon compleanno' in cinese!
La torta è un Pandispagna al cacao ripieno di ricotta romana, pistacchi e gocce di cioccolato, su precisa richiesta della festeggiata!

No comments:

Post a Comment