Thursday, July 19, 2012

Gli esperimenti di una Pasticciona alle prime armi.

La torta che ho fatto per la nascita della piccola Gaia.
 Ciao Pasticcioni! Eccomi qui a scrivere il mio primo post. Qui a lato potete vedere uno dei miei primissimi esperimenti con la pasta di zucchero(PDZ). Prima di questa avevo fatto altre cose ma utilizzando una ricetta per la PDZ a base di albume che ho poi abbandonato, vista la scarsa malleabilità dell'impasto.
Questa dolce stellina era un Pandispagna bagnato con succo d'arancia e farcito con crema pasticcera al cacao. Non avevo ancora nessun tipo di attrezzatura, a parte i tagliabiscotti a forma di cuoricino e farfalla, e ancora non avevo sviluppato la mia personalissima tecnica di creazione delle scritte... di cui vi parlerò più avanti! Come primo tentativo non è malissimo, vero? Ai genitori di Gaia, i miei amici Francesca e Giuseppe, la torta è piaciuta tanto, nonostante le sue mille piccole imperfezioni, tanto che l'hanno stra-fotografata! Una bella soddisfazione, no? Anche se la cosa più dolce della giornata è stata tenere in braccio la piccola Gaia, come potrete immaginare...




No comments:

Post a Comment