Thursday, July 19, 2012

I tifosissimi di casa!

Torta preparata in occasione della
vittoria del Napoli della Coppa Italia.
Ciao Pasticcioni! Certo, mettere su così una squadra di calcio con il blog fresco fresco di giornata potrebbe rovinarmi la reputazione sul nascere ^__^
Vi dico subito che, essendo cresciuta con due tifosissimi del Napoli come mio fratello ma soprattutto mio padre (che è proprio appassionato sfegatato non si perde una partita per tutto l'oro del mondo) adesso... non mi interesso più di calcio nella maniera più assoluta! Per cui se il Napoli vi sta antipatico non vogliatemi male, per farmi perdonare posso prepararvi in poco tempo una torta con la vostra squadra del cuore e vi prometto che la farò ancora più bella!! :-)
Questa era stata preparata in occasione del ritorno da Budapest di fratello e papà, che si erano gustati 'fuori casa' la tanto agognata vittoria della Coppa Italia. E' stata una sorpresa improvvisata all'ultimo momento per cui non ho avuto molto tempo per documentarmi bene sui simboli della Coppa e della squadra, ed essendo una ignorante totale in materia ho preferito limitarmi all'essenziale! La base è un Pandispagna con bagna preparata con acqua, zucchero e Havana Club, farcito con la crema pasticcera al cacao.
Per i decori ho usato PDZ fatta da me, sperimentando per la prima volta la tecnica per fare delle lettere abbastanza fedeli! La mia tecnica prevede l'uso di Photoshop o di un programma simile che permetta di dimensionare lettere e immagini in maniera abbastanza precisa. Dedicherò il prossimo post alla spiegazione di questa tecnica! Buoni pasticci!
dettaglio sciarpina 

2 comments:

  1. è tutto tanto tanto bello!!!! Ma hai modo di mettere anche i dettagli delle torte?? Per esempio il dettaglio che hai messo su fb della sciarpetta è bellissimo!! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie!! Ho paura di esagerare con le foto... ma ho appena seguito il tuo consiglio, ed ecco la sciarpetta!! ;)

      Delete