Thursday, July 26, 2012

Teleeeeetubbies!!!!


La Torta dei Teletubbies per il secondo
compleanno del piccolo Alessio
Ciao Pasticcioni! Ecco la mia prima GRANDE soddisfazione!! Questa torta mi ha impegnata per un bel po' di tempo, ma la soddisfazione più grande è stata quando il piccolo Alessio l'ha vista, ha spalancato gli occhi e ha esclamato 'TABBIIIIIIS'!! Il mio cuore si è riempito di gioia!! Per questa torta non ho praticamente usato stampi, se non qualche stampino a espulsione per fare i fiori e le foglie. Sono stata per tre giorni davanti la TV a guardare le puntate dei Teletubbies per cogliere più particolari possibile e studiare bene come erano fatti i morbidosi e simpatici pupazzoni. Le lettere che compongono la scritta e il numero 2  le ho fatte col solito sistema che vi ho spiegato qualche post fa. Sono due torte sovrapposte, una rettangolare per il prato e una rotonda per la casetta. La 'sabbia' che circonda la casetta è Pandispagna sbriciolato. Le due torte erano uguali, Pandispagna bagnato col succo d'arancia e farcito con Chantilly e gocce di cioccolato. Era davvero buona! Vi saluto con qualche foto dei particolari! Buoni pasticci a tutti!!
 
Thinky Winki e Lala con le loro cose preferite:
la borsetta rossa e la palla arancio. Si vede anche
l'altoparlante che nel cartone è la voce narrante

il piccolo Po in cima alla casetta che regge il numero 2
Thinky Winky con la borsa rossa
Lala e la sua palla arancio
Dipsy con il suo cappello
il monopattino di Po e l'immancabile
girandola magica!

1 comment:

  1. Sono nonna Tiziana, complimenti molto bella vorrei farla x mio nipote che compie 2 anni vorrei sapere le misure delle teglie che hai usato e se possibile anche le dosi dei dolci grazie mille PS sono alle prime armi grazie

    ReplyDelete