Saturday, December 29, 2012

Torta Coccinella seconda versione!

Buongiorno Pasticcioni!! Come promesso inizio a postare le foto delle mie ultime torte. Cominciamo con la torta-coccinella che ho preparato per il compleanno di mia cognata Darinka. La fidanzata di mio fratello adora le coccinelle per cui il tema era semplicissimo!! ^_^
Ovviamente la scritta è 'Buon Compleanno' in ungherese, la sua lingua madre. La torta era un pan di spagna bagnato con succo di frutta 100% ananas e farcito con crema chantilly e ananas sciroppato, un abbinamento collaudato e molto amato!! 
Sapevo che mia cognata avrebbe voluto conservare il topper, così l'ho realizzato usando come base due palline di polistirolo ritagliate della misura che mi serviva. Per ricoprirlo e decorarlo ho usato la pasta di zucchero 'Decora'. Ultimamente mi sono un po' "convertita" alla pasta di zucchero acquistata già pronta perché ho sperimentato che per il modelling è molto più adatta. Per la copertura invece utilizzo sempre la mia collaudatissima pasta di zucchero fatta in casa, che ha un sapore molto dolce ma sicuramente mille volte più gradevole di quella comprata. Vi saluto con le foto dei particolari!!

Topper coccinella

particolare della scritta e del fiocco
il prato con le piccole coccinelle

e infine il... retro!! ^_^



No comments:

Post a Comment