Friday, April 12, 2013

Torta Nuziale con cuscino porta fedi.

Ciao Pasticcioni! Come promesso ecco a voi la mia prima torta fatta qui in Germania! Si tratta di una torta piuttosto piccola per essere una torta nuziale. Si trattava di una cerimonia e una festa con pochi intimi per cui ho realizzato una torta per 20 persone. L'interno della torta è un pan di spagna classico, bagnato con succo d'arancia e farcito con crema chantilly e pezzi di cioccolato. Stavolta non ho utilizzato le gocce di cioccolato ma una tavoletta di cioccolato extra-fondente tritato alla vecchia maniera e cioè sul tagliere e un coltello grande da cucina. La pasta di zucchero di copertura è fatta in casa. Per i decori ho utilizzato pasta di zucchero 'Decora' e colori alimentari 'Wilton'. Eccovi le foto:
Torta nuziale con cuscino portafedi

Torta nuziale con cuscino portafedi
Cuore con iniziali
Particolare del cuore con le iniziali. E' realizzato in pasta di zucchero e dipinto con polvere alimentare iridescente perlata e polvere oro per le iniziali. Sia la pasta di zucchero che le polverine iridescenti alimentari sono 'Decora'.
Cuscino porta fedi in pasta di zucchero
 Il cuscino porta-fedi. L'interno è una mini-cake pan di spagna e marmellata di arance. E' ricoperta di pasta di zucchero e decorata con confettini argentati, fiorellini e merletto in pasta di zucchero.


Bouquet di rose
Particolare del bouquet di rose. Sono tutte realizzate a mano con pasta di zucchero 'Decora' colorata con colori alimentari 'Wilton'.

Particolare di una rosa rossa.

Le fedi.
Le fedi sono di pasta di zucchero dipinta con polvere alimentare oro.
Spero vi sia piaciuta!! Ciao a tutti, al prossimo pasticcio!!

5 comments:

  1. Ciao Chiara, piacere di conoscerti, complimenti per questa bellissima torta, scusa mi sono accorta solo ora che avevi un blog. Ti ho scritto la mia risposta ai biscottini Pan di Stelle nel mio articolo. Spero di averti aiutata, l'impasto si lavora malisssimo...ma se ci riesci sono veramemte uguali, anzi meglio!! Un saluto Manu

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Emanuela, grazie mille dei complimenti!! ^_^ sisi avevo letto la tua risposta, al prossimo tentativo ti farò sapere!! A presto!!

      Delete
  2. Ciao Chiara, ti scrivo qui così sono sicura che riuscirai a leggere. Sono Roberta di The Dreaming Seed :)
    Innanzitutto volevo farti i miei complimenti per gli splendidi lavori che fai, io al contrario di te sono negata in pasticceria e non posso fare a meno di ammirare i tuoi capolavori!
    Volevo poi ringraziarti del commento lasciato, mi fa davvero piacere sapere di averti fornito un po' di spunti e nuove idee! Per il contest sarebbe preferibile avere le foto, per equità con tutti gli altri partecipanti. Quindi su, mettiti al lavoro, pignatte e macchinetta che io ti aspetto :)
    Un bacio e grazie!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eheheheh ma grazieeeee!! Ok allora spero di riuscire a partecipare con uno dei miei cavalli di battaglia!! Forse ce la faccio per domenica! A presto, tanti 'dolci' baci!!! ^_^

      Delete
  3. Ciao, complimenti, le tue creazioni sono davvero capolavori!!! Io alle prime armi e oltretutto autodidatta! Vorrei sapere come hai realizzato le fedi, sembrano vere, dalla pasta di zuy che hai utilizzato al colore e al posizionamento sul cuscino!!! Grazie!!!!

    ReplyDelete