Tuesday, December 3, 2013

Torta pasticcio colorato.

Ho realizzato questa torta per il compleanno della mia amica Nicoletta. Parlando della torta con lei, per capire di che gusto farla le chiedevo: ma a te che dolci piacciono? Che so, alla frutta? Al cioccolato? Alle creme? Lei mi rispondeva di sì a ogni domanda... a quanto pare i dolci devono piacerle...abbastanza! Per cui ho deciso di decorare la torta così, ispirandomi alle creazioni della grande cake designer americana Andrea Sullivan ;)
Alla fine la scelta è ricaduta su un mio grande classico: pan di spagna all'arancia farcito con chantilly e gocce di cioccolato. Copertura in cioccolato plastico Homemade e decorazioni in pasta di zucchero!



Candeline HandMade!!! 
Le candeline sono in pasta di zucchero 
con delle vere candeline infilate dentro.
Il Cupcake gigante che fa da topper è un muffin al cacao!



La celeberrima ciliegina sulla torta!

Particolare delle candeline

Pasta di zucchero al cioccolato per i bordi. 
Cioccolato plastico per la copertura, con effetto colato 

Particolare del cupcake

La torta dall'alto!!

No comments:

Post a Comment