Tuesday, August 6, 2013

Torta...in fondo al mar!

Buongiorno a tutti, Pasticcioni!
La scorsa settimana ero in Italia in vacanza e fortuna ha voluto che le ferie coincidessero con il compleanno di mia cognata. Tra i tanti temi che potevo scegliere, visto che lei ha tante passioni, sono andata a ripescare una vecchia storia: i miei suoceri raccontano sempre che quando era piccola guardava 'La Sirenetta' in continuazione, anche due o tre volte di seguito...beh, ecco l'idea: siamo in piena estate, cosa c'è di meglio di una torta a tema 'marino'? Eccola qui!

Torta ispirata al cartone animato 'La Sirenetta'
Ovviamente i personaggi sono stati 'reinterpretati' da me nel mio stile tutto occhioni e faccine buffe. Ariel è diventata piccola, morbidosa e cicciottella: 

Viso di Ariel la Sirenetta, con il suo immancabile ciuffone di capelli rossi

La Sirenetta e il suo migliore amico, il pesciolino Flounder
Flounder ha un aria un po' tontolona..

Pesciolino Flounder
Il pesciolino Flounder! ^_^
Ed ecco il gabbiano Scuttle e il saggio granchio Sebastian, entrambi con enormi occhioni gialli e neri. Gli occhi di Scuttle solo volutamente storti per sottolineare il carattere strampalato del personaggio!! 

Scuttle il gabbiano
Il granchietto Sebastian.
E poi ho aggiunto qualche particolare marino qua e là...

Stella marina
Pesciolini
E in mezzo a scogli, alghe e sassolini ho inserito il mio bigliettino d'auguri!!

Scogli e alghe
Il bigliettino d'auguri
La torta era una base al cacao con ripieno di crema Rocher... una cosa davvero fantastica!! La ricetta della crema Rocher è stata presa qui! La 'sabbia' non è altro che zucchero di canna e la copertura è interamente in pasta di zucchero 'Decora' colorata con i colori in gel Wilton. Ciao ciao, alla prossima!! 







No comments:

Post a Comment